venerdì 7 dicembre 2012

Tigna negli esseri umani


Tigna è una infezione fungina della pelle degli esseri umani, che colpisce anche gli animali. Tigna colpisce lo strato superiore della pelle e si nutre la cheratina. È stato osservato che questa infezione fungina colpisce principalmente caldo, pelle umida. Tigna nell'uomo è caratterizzata da eruzioni cutanee circolari, che è di colore rosso e prurito. Un gruppo di funghi chiamato 'dermatofiti', è responsabile di infezione da tigna umana, che è causato da diretto della pelle-a-pelle con la persona infetta o oggetti contaminati come abiti, scarpe, asciugamani, biancheria da letto, spazzole, pettini, ecc Questo contagiosa infezione fungina può essere contratto dal suolo o da animali domestici infetti come cani e gatti.

Tipi di Tigna negli esseri umani

Questi dermatofiti influenzare varie parti del corpo per provocare diversi tipi di infezioni tigna. Infezioni tigna possono influire sul cuoio capelluto, corpo, dei piedi e delle unghie. Una infezione da tigna del corpo si chiama 'tinea corporis ". Tigna infezione del cuoio capelluto è noto come 'tinea capitis', che è più comunemente riscontrato nei bambini, come chiazze rosse e prurito, che talvolta sono calvo. Infezione da tigna nella zona barbuto del viso e del collo si chiama 'barbae tinea', mentre in altre parti del viso, lo chiamava 'tinea faciei', che non può visualizzare un anello-come il modello. Se è nelle mani, in particolare sulle palme delle mani e la zona tra le dita, è noto come 'tinea manus'. 'Jock prurito' o 'tinea cruris' è l'infezione tigna, che colpisce i genitali, glutei e cosce. Se le unghie sono infettati con tigna, la condizione si chiama 'unguium tinea'. Infezione da tigna del piede (tinea pedis), è comunemente noto come 'il piede d'atleta' e colpisce le zone umide del piede, soprattutto tra le dita dei piedi.

Tigna negli esseri umani - Sintomi

Anche se l'anello-come il modello è considerato come il sintomo caratteristico di infezione da tigna, non è necessario che lo stesso accade per tutti. Tali eruzioni cutanee potrebbero non apparire in caso di infezione da tigna del piede e delle unghie. Questa infezione fungina sulla pelle di solito inizia con un brufolo simile urto o una piccola patch. Gradualmente, si può sviluppare per formare un anello come il modello o una serie di anelli. Può essere prurito e di colore rossastro. I confini degli anelli può essere portato a circondare una patch squamosa centrale. Gli anelli non possono sviluppare in tutti affetti da tigna. In caso di infezioni del piede, la pelle interessata, di solito tra le dita dei piedi, diventa irregolare e comincia a indurirsi e crack. Tigna infezione del cuoio capelluto comincia con un semplice urto o di patch, che può crescere con il tempo. La pelle dello spazio diventa irregolare, squamosa e pruriginosa, provocando la caduta dei capelli in alcune persone. La zona sembra gonfia, rossa e tenera. Ci possono essere zone croccante, che sono di colore giallo. Le unghie infettati con tigna indurisce e diventa spessa e fragile. Si può ottenere scoloriti e iniziare a screpolature e possono venir distrutti nel lungo periodo.

Tigna in esseri umani - trattamento e la prevenzione

I casi lievi di infezione tigna umana sono spesso trattati con l'applicazione topica di farmaci antifungini. Per le infezioni gravi e infezioni tigna del cuoio capelluto, farmaci per via orale sono prescritti. In alcuni casi, gli antibiotici vengono somministrati per trattare infezioni batteriche correlati. In caso di tigna in cani e gatti, è molto importante per curarli al più presto. Bisogna trattenersi dal toccare gli animali domestici con i punti calvi sulla loro pelle. Al fine di prevenire la tigna nell'uomo, astenersi dai vestiti di condivisione, letto, asciugamani, cappelli, spazzole per capelli e simili oggetti personali. Shampoo i capelli su base regolare, soprattutto dopo un taglio di capelli da un salone di bellezza. Non camminare a piedi nudi sul suolo, soprattutto in luoghi comuni come palestre, scuole, ecc, soprattutto, l'igiene personale è il fattore più importante per quanto riguarda la prevenzione delle infezioni tigna è interessato.

Nessun commento:

Posta un commento