domenica 16 dicembre 2012

Olio essenziale di Elicriso


Helichrysum è il genere di circa 600 specie di erbe e arbusti che appartengono alla famiglia delle Asteraceae o della famiglia di girasole. Piante da fiore di elicriso sono nativi in ​​Africa, Madagascar, Australia, Europa e Asia. Questi fiori sono comunemente noti come perpetuino o eterna. La pianta di solito raggiunge un'altezza di 60 e 90 cm, ed è ampiamente conosciuta per le sue proprietà terapeutiche.

Olio essenziale di Elicriso

I fiori freschi o secchi delle piante elicriso sono distillata a vapore per estrarre una delle più importanti oli essenziali, che è noto come helicrysum olio essenziale. L'olio è di colore giallo paglierino con un caldo, miele dal sapore dolce e piccante. L'olio essenziale di elicriso biologico ha trovato un gran numero di usi nella società umana fin dai tempi antichi. In Europa, è stato l'olio ampiamente utilizzato per alleviare l'asma, la bronchite, la pertosse, problemi al fegato ed emicranie e mal di testa. E 'stato anche diffuso cura per la psoriasi e molti altri disturbi della pelle. In tempi moderni, l'olio essenziale di elicriso è diventato un oggetto di numerosi studi, per le sue proprietà terapeutiche e gli usi possibili.

Elicriso Vantaggi di oli essenziali

Helichrysum olio essenziale ha proprietà anti-infiammatorie, anti-allergico, analgesici, anti-spasmodica, antisettica, antibatterica, antivirale, antifungino, espettorante e le proprietà diuretiche. È considerato come uno dei più importanti oli essenziali per i numerosi benefici, di cui, alcuni dei vantaggi più significativi sono discussi di seguito:

* Grazie alle sue proprietà anti-allergiche, elicriso olio essenziale può contribuire ad alleviare le reazioni allergiche tra cui rash cutaneo, psoriasi, eczema e perfino l'asma.

* Le proprietà antinfiammatorie dell'olio di elicriso rende molto efficace per il trattamento di contusioni minori, e qualsiasi tipo di infiammazione della pelle. Si può anche alleviare il dolore e l'infiammazione causati da artrite.

* Olio Helichrysum può aiutare nel trattamento degli spasmi anomali del tratto respiratorio, muscolare e dei nervi. Quindi, può essere molto utile per crampi addominali, crampi muscolari, tosse e convulsioni nervose.

* Un altro fatto interessante è che olio di elicriso, si tratta di un anti-coagulante, cioè si può prevenire la formazione di coaguli di sangue. Quindi, può essere utilizzato come un anticoagulante per trattare attacco cardiaco. Può anche cancellare o fondere i coaguli di sangue che si formano durante l'emorragia. Coaguli di sangue formata a causa di emorragia cerebrale, può portare a complicanze potenzialmente gravi, elicriso e olio può aiutare a eliminare i coaguli di sangue del genere.

* Essendo un antisettico, l'olio di elicriso in grado di garantire una rapida guarigione di tagli, ferite o lesioni di minore entità. Allo stesso tempo, esso può guarire tessuti cicatriziali, e quindi, contribuiscono ad eliminare cicatrice acne, cicatrici e smagliature anche chirurgica.

* Olio Helichysum è diventato un ingrediente in molti prodotti per la pelle anti-invecchiamento di cura, grazie alla sua capacità di stimolare la rigenerazione di nuove cellule. Si può stringere la pelle flaccida a contrastare gli effetti dell'invecchiamento.

* Olio di Elicriso è ampiamente conosciuto per le sue qualità espettoranti e, di conseguenza, può alleviare la tosse e la congestione, promuovendo l'espulsione del catarro o muco dal tratto respiratorio.

* Un altro importante vantaggio di elicriso olio essenziale è che, può aiutare a disintossicare l'organismo da alcool, droghe, caffeina e nicotina. E 'in grado di disintossicare il fegato, e alleviare ogni tipo di infiammazione del fegato, oltre a proteggere dalle infezioni.

* Altri benefici per la salute di olio di elicriso includono, fornendo sollievo nelle cistiti, sinusiti, infezioni batteriche e virali, favorire la digestione, la minzione e rafforzare il sistema nervoso e il sistema immunitario. Può anche essere utilizzato per ridurre lo stress e l'ansia. L'effetto lenitivo e calmante di olio può aiutare a rilassare il corpo e la mente, e questo è il motivo per cui è considerato come un olio essenziale importante per l'aromaterapia.

Olio essenziale Helichrysum è costoso, e di solito è considerato come non tossico. E 'generalmente combinato con altri oli, come mandarini, agrumi e olio di lavanda. Olio di elicriso è considerato abbastanza delicato per essere utilizzato con sicurezza per i bambini. Tuttavia, è sempre consigliabile parlare con un professionista della salute per quanto riguarda l'uso corretto dell'olio, in quanto è meglio mantenere le precauzioni prima di utilizzare qualsiasi tipo di olio essenziale e altri prodotti a base di erbe.

Nessun commento:

Posta un commento