domenica 9 dicembre 2012

Agopuntura per l'ipotiroidismo


La ghiandola tiroidea è una delle ghiandole chiave del corpo umano e si trova nella regione del collo. Si tratta di una ghiandola endocrina che secerne ormoni, il principale essendo tiroxina. Gli ormoni secreti dalla ghiandola tiroide eseguire una serie di funzioni quali il controllo della crescita degli organismi, regolare la temperatura corporea e il tasso di metabolismo, e regolare la frequenza cardiaca, tra gli altri. Funzionamento anormale della ghiandola tiroidea può causare il livello degli ormoni tiroidei per diminuire o aumentare nel corpo. L'ipotiroidismo è una condizione in cui la ghiandola tiroidea non è in grado di secernere un livello sufficiente di ormoni tiroidei, e le cause di ipotiroidismo sono principalmente il cancro nella ghiandola tiroidea o di alcuni difetti congeniti (difetti che sono presenti dalla nascita). È stato osservato che l'ipotiroidismo volte può essere il risultato di alcune malattie autoimmuni. Medici ritengono che la carenza di iodio nel corpo può anche causare ipotiroidismo.

I sintomi di ipotiroidismo includono eccessivo aumento di peso, perdita di capelli, debolezza, edema o ritenzione idrica nel corpo, e un battito cardiaco ridotto in alcuni pazienti. Il trattamento per l'ipotiroidismo è svolta principalmente attraverso la somministrazione di ormone T4 ai pazienti. T4 è uno degli ormoni secreti dalla ghiandola tiroidea e quindi questa modalità di trattamento mediante sostituzione ormonale aiuta. Tuttavia, le terapie ormonali sostitutive vengono con i propri rischi e la terapia ormonale T4 per l'ipotiroidismo non è diversa. Un aumento significativo il rischio di malattie cardiache è uno dei principali inconvenienti di questo trattamento. Per questo motivo, le persone sono sempre alla ricerca di più sicure opzioni in medicina alternativa, e l'agopuntura è stata trovata per essere un rimedio efficace per l'ipotiroidismo. Nella parte successiva di questo articolo, cercheremo di capire come l'agopuntura funziona e come può essere utilizzato per aiutare i pazienti con diagnosi di ipotiroidismo.

Trattando ipotiroidismo con l'agopuntura

Agopuntura è stata dimostrata per essere efficace contro varie malattie e disturbi, ed è stato usato per trattare ipotiroidismo pure. Questo metodo di trattamento non aiuta, anche se ci vuole del tempo per i risultati da mostrare. Le persone che credono che la pratica dell'agopuntura tutte le malattie sono il risultato del sistema immunitario, non essendo abbastanza forte. L'agopuntura è praticata in molte forme in tutto il mondo. L'agopuntura tradizionale cinese, comprende il trattamento con farmaci a base di erbe troppo. Tuttavia, gli operatori di altri paesi, come la Corea e il Giappone, non incorporano erbe medicinali come parte del trattamento.

Secondo i trattati di agopuntura, ci sono diversi meridiani che attraversano diverse parti del nostro corpo, e su questi meridiani sono i vari punti di agopuntura. E 'attraverso questi meridiani che l'energia o Chi circola attraverso il corpo. Qualsiasi ostruzione delle vie può limitare il flusso di energia, causando varie malattie e disturbi. Agopuntura implica l'uso di aghi metallici sottili (che sono sottili come una ciocca di capelli) per rimuovere i blocchi nelle meridiani, risultante in un flusso di energia. Gli aghi utilizzati in agopuntura sono così sottile che ci si sente quasi nessun dolore durante il trattamento.

Una volta che un paziente è stato diagnosticato un ipotiroidismo, il trattamento con l'agopuntura, insieme con l'assunzione di pozioni a base di erbe, possono contribuire ad alleviare i sintomi del disturbo. Non solo, l'agopuntura ha anche il potenziale per contrastare gli effetti collaterali causati dal trattamento convenzionale di ipotiroidismo. Tuttavia, prima di andare avanti con la procedura, è importante mantenere un paio di cose in mente.

* Sempre consultare un professionista qualificato in possesso di una licenza per praticare l'agopuntura, per garantire un trattamento sicuro ed efficace.

* Prima che l'assunzione di erbe medicinali, consultate il vostro medico per sapere se sarebbero stati al sicuro, soprattutto se siete su qualsiasi tipo di farmaco.

* Prima di procedere con il trattamento, assicurarsi che la clinica segue norme igieniche di base, attrezzature e usa aghi sterilizzati e monouso.

In agopuntura, il trattamento per ipotiroidismo coinvolge stimolare il meridiano o il percorso di energia che scorre attraverso il rene, e gli aghi sono trafitto sui vari punti di agopuntura sul meridiano del rene. Ciò comporta potenziamento del sistema immunitario e abbassando la pressione sanguigna e livelli di stress nel paziente. L'agopuntura è più efficace nelle prime fasi della malattia, e quindi si dovrebbe cercare un trattamento non appena si è diagnosticata la malattia.

Così, vediamo che, sebbene non l'agopuntura può essere efficace nel ripristinare il corretto funzionamento della ghiandola tiroide in tutti i pazienti che si sottopongono a questo trattamento, può sicuramente aiutare ad affrontare la malattia in un modo migliore e più facile, riducendo la gravità della sintomi. Inoltre, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha ipotiroidismo arruolato come una delle 40 malattie strane e disturbi che possono essere efficacemente trattate con l'agopuntura. Oggi, sempre più medici in tutto il mondo raccomandano l'agopuntura come metodo affidabile di trattamento per i loro pazienti che sono stati diagnosticati con varie forme di ipotiroidismo.

Nessun commento:

Posta un commento